Glossario Sesso [Termini sessuali spiegati]

Il sesso e tutto ciò che lo accompagna ha tante sfaccettature diverse e tutte hanno uno o più nomi. Se non sapete cosa sono lo spanking, lo squirting e il punto P, possiamo aiutarvi. Nel nostro glossario del sesso troverete termini non proprio quotidiani intorno al tema del sesso spiegati in modo chiaro e comprensibile.

Anilingus

Anilingus è composto dai termini latini anus=ano e lingere=leccarsi. Si riferisce a una pratica di sesso orale in cui l'ano e la regione intestinale vengono apprezzati con le labbra e la lingua. Può essere eseguita superficialmente o con una media penetrazione dell'ano con la lingua. Con le sue numerose terminazioni nervose, l'intestino è una delle zone più erogene. In inglese, questa pratica è chiamata rim job.

BDSM

L'abbreviazione BDSM sta per Bondage e Disciplina (B&D), Dominazione e Sottomissione (Ds) e Sadismo e Masochismo (SM). BDSM è un termine collettivo per diverse pratiche e preferenze sessuali in cui la dominanza e la sottomissione giocano un ruolo centrale. I partner sessuali usano punizioni durante l'atto con l'obiettivo di ottenere un dolore che risvegli il piacere sessuale.

Cunnilingio

Il cunnilingus è una forma di sesso orale in cui gli organi sessuali femminili vengono stimolati con la bocca, in particolare con la lingua. Il clitoride e le labbra vengono leccati o succhiati dal partner e, in combinazione con i rapporti vaginali, aumentano le probabilità di raggiungere l'orgasmo femminile. La controparte in cui l'uomo viene viziato si chiama fellatio.

Fellatio

In questa forma di sesso orale, gli organi sessuali maschili, in particolare il pene, vengono trattati con la bocca e la lingua. La fellatio può essere utilizzata per sostenere l'erezione, come preludio o per raggiungere un orgasmo. Se il pene viene stimolato anche con la gola, si parla di deepthroating. La fellatio è conosciuta anche con il termine inglese blowjob. Il cunnilingus è la controparte

Frottage

Nel frottage, due partner strofinano i loro peni e testicoli l'uno contro l'altro. I partner possono essere vestiti o nudi. Questa pratica è considerata sesso sicuro, in quanto la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili è molto improbabile. Tra donne, questa pratica si chiama tribadismo.

Pegging

Il pegging è una pratica sessuale in cui un partner sessuale viene penetrato analmente con uno dildo strapon. La penetrazione anale può essere percepita come piacevole dal partner passivo. In particolare, vengono stimolate le terminazioni nervose sensibili della zona anale e della prostata. La stimolazione della prostata può portare a un orgasmo particolarmente intenso.

Punto G

Il punto G, noto anche come zona di Gräfenberg, prende il nome da un medico tedesco. Descrive una zona particolarmente piacente, situata nella parte anteriore della vagina verso la parete addominale e presenta una superficie ruvida. Molte donne reagiscono in modo particolarmente forte alla stimolazione di questa zona e raggiungono l'orgasmo facilmente.

Tribadismo

Conosciuto anche come sforbicata, il tribadismo è una pratica sessuale in cui la donna strofina i genitali esterni, la vulva e il clitoride contro il partner sessuale per stimolarli. Poiché le gambe sono solitamente intrecciate come forbici, questa pratica sensuale è chiamata anche sforbicata. Questa posizione può essere modificata da sex toys come un dildo strapon.